Le fibre di cellulosa isofloc eco sono adatte ottimamente per costruzioni MINERGIE-ECO – e come unico materiale isolante in cellulosa presenta una valutazione eco1.

Le fibre di cellulosa isofloc eco sono adatte ottimamente per costruzioni MINERGIE-ECO – e come unico materiale isolante in cellulosa presenta una valutazione eco1.

isofloc eco è realizzato con carta da giornale e consta quindi di cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perché il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno.

isofloc eco è realizzato con carta da giornale e consta quindi di cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perché il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno.

isofloc eco è certificato FSC® e Swiss-Label.

isofloc eco è certificato FSC® e Swiss-Label.

Le fibre di cellulosa isofloc eco sono adatte ottimamente per costruzioni MINERGIE-ECO – e come unico materiale isolante in cellulosa presenta una valutazione eco1. isofloc eco è realizzato con carta da giornale e consta quindi di cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perché il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno. isofloc eco è certificato FSC® e Swiss-Label.

isofloc eco

Le fibre di cellulosa isofloc eco sono adatte ottimamente per costruzioni MINERGIE-ECO – e come unico materiale isolante in cellulosa presenta una valutazione eco1. Che si tratti di coibentazione interna oppure esterna di pareti oppure della coibentazione termica di pavimenti, soffitti e tetti: Negli edifici MINERGIE-ECO, isofloc eco si rivela come la soluzione perfetta.

Vantaggi per il committente

Come fornitore di soluzioni per l’intero sistema dei materiali isolanti insufflabili, offriamo il materiale isolante in cellulosa isofloc eco per edifici con certificazione MINERGIE-ECO. In caso di nuove costruzioni e ristrutturazioni si ottiene così maggiore libertà relativamente al soddisfacimento di altri criteri MINERGIE-ECO. isofloc eco soddisfa i severi criteri di valutazione di eco-bau per la valutazione eco1. Le fibre cellulosiche presentano, inoltre, le stesse proprietà positive del noto isolamento cellulosico isofloc LM.

Per maggiori informazioni consultare il sito:
www.eco-bau.ch
www.minergie.ch

Come funziona?

isofloc eco è insufflato nelle costruzioni isolate termicamente ed acusticamente tramite macchine soffiatrici nel procedimento a secco. Per le informazioni sulla lavorazione dei materiali isolanti insufflabili consultare qui. La lavorazione avviene esclusivamente tramite aziende specializzate isofloc addestrate.

Come diventare un'azienda specializzata isofloc

Noi siamo fornitori di soluzioni per l’intero sistema di materiali isolanti insufflabili. Questo successo si fonda su tre componenti perfettamente armonizzati tra di loro – il sistema isolante isofloc:

  • Prodotti di prima classe: isofloc eco consente di soddisfare i desideri dei clienti in materia di diversi standard per edifici in qualsiasi momento – con un solo interlocutore nell’acquisto. isofloc eco rappresenta, quindi, il completamento perfetto della gamma di prodotti.
  • Assistenza globale: Noi affianchiamo le aziende specializzate isofloc con un servizio globale, consigliandole sui problemi tecnici, eseguiamo calcoli di fisica edile e le aiutiamo nel calcolare oppure nel decidere i dettagli corretti per la costruzione, supportandole a cantiere.
  • Macchine potenti: Macchine potenti e facili da utilizzare formano la terza componente del sistema isolante isofloc. Consentono di lavorare in modo rapido e razionale mantenendo la qualità isolante costantemente alta.

Con il nostro sistema isolante, le aziende specializzate isofloc ottengono tutto quello di cui hanno bisogno per soluzioni isolanti di successo a livello economico ed energetico – tutto da un'unica fonte.

 

Fare clic qui per le nostre schede di dati di sicurezza, dichiarazioni di prestazione e per le dichiarazioni di produzione.

In sintesi

  • Molto adatto per MINERGIE-ECO
  • L’unico materiale isolante in cellulosa con valutazione eco1
  • Valori straordinari nella protezione contro il caldo, contro il freddo e nell’isolamento acustico
  • Potere assorbente ed equilibrante dell’umidità
  • Sicurezza antincendio collaudata
  • Con un solo materiale sono realizzabili tutti gli spessori d'isolamento e forme senza giunti e sfridi
  • Eccellente redditività
  • Minimo consumo di energia di produzione di tutti i materiali isolanti realizzati a livello industriale
  • Eccellente formazione delle aziende specializzate
  • Certificato FSC® e Swiss-Label