Il prodotto giusto per ogni coibentazione
Approfittate della semplice lavorazione e dell'eccellente redditività delle nostre soluzioni isolanti. Con una coibentazione a insufflaggio otterrete risultati di gran pregio, sicuri ed efficienti a tutto tondo. Indipendentemente dal fatto che si tratti della prefabbricazione di elementi costruttivi in legno, di nuovi edifici in loco oppure della coibentazione uccessiva di vecchi edifici, pieni di angoli e nicchie, la nostra gamma di prodotti convince per la sua versatilità.
Che si tratti di coibentazione interna oppure esterna di pareti oppure della coibentazione termica di pavimenti, soffitti e tetti: In pressoché tutte le operazioni di coibentazione, isofloc LM si rivela come la soluzione perfetta. Laddove si impiega un isolamento cellulosico isofloc, i nostri controlli qualità severi garantiscono risultati ottimali. isofloc LM è certificato FSC®, natureplus e Swiss-Label.
Le fibre di cellulosa isofloc eco sono adatte ottimamente per costruzioni MINERGIE-ECO – e come unico materiale isolante in cellulosa presenta una valutazione eco1. Che si tratti di coibentazione interna oppure esterna di pareti oppure della coibentazione termica di pavimenti, soffitti e tetti: Negli edifici MINERGIE-ECO, isofloc eco si rivela come la soluzione perfetta.
Molte delle case costruite tra il 1900 e il 1970 possiedono una muratura a doppio guscio. Il guscio esterno, di norma, una facciata di clinker oppure un guscio di muro intonacato, serve per la protezione dalle intemperie ed è accompagnato da uno strato d’aria da 40–100 millimetri. Il guscio interno forma generalmente la muratura portante. Tramite una parete esterna, non coibentata, si perde molta energia preziosa di riscaldamento. isofloc pearl rappresenta il rimedio ideale, applicato semplicemente tramite insufflaggio nella cavità presente all'interno della muratura a due gusci.
isofloc woodfiber è una coibentazione insufflabile in fibre di legno. Il prodotto rappresenta un completamento ottimale per la nostra gamma di prodotti ecologici ed è perfettamente adatta per cavità aventi una geometria semplice. isofloc woodfiber può essere lavorato con la tecnica di insufflaggio isofloc.
isofloc stonefiber, costituito da lana di roccia, sciolta, può essere quindi insufflato in tutti i componenti dove è prescritto un materiale isolante del gruppo di reazione al fuoco RF1 secondo AICAA (Associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio).
Knauf SUPAFIL Timber Frame è un isolante in lana minerale insufflabile e pertanto può essere insufflato in elementi costruttivi di costruzioni in legno nelle quali è prescritto un materiale isolante RF1 secondo la AICAA (associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio). Knauf SUPAFIL Timber Frame può essere messo in opera con la tecnica di insufflaggio isofloc.
Se la cavità della trave è troppo piccola per ottenere un miglioramento percettibile della situazione isolante oppure se il solaio del piano più alto è realizzato in calcestruzzo, il sistema di manicotti coibentanti isofloc consente di realizzare una cavità senza ponti termici al di sopra del soffitto.
I prodotti isofloc per la tenuta d’aria rappresentano il completamento ideale per i nostri materiali isolanti insufflabili. I prodotti, perfettamente armonizzati, garantiscono risultati perfetti.
Quale ideale completamento delle nostre soluzioni di sistema con materiali isolanti insufflati, isofloc woodflex offre alcuni vantaggi laddove altri tappetini isolanti falliscono. Con proprietà simili all’isolamento cellulosico isofloc oppure isofloc woodfiber, il tappetino isolante comprimibile è adatto laddove una coibentazione a insufflaggio ha poco senso per via dell’accessibilità oppure quantità. Per il Vostro progetto di isolamento avete un referente che Vi segue a tutto tondo, consentendoVi di realizzare costruzioni performanti in modo rapido ed economico.