Header Produkte

Il prodotto giusto per ogni coibentazione

Approfittate della semplice lavorazione e dell'eccellente redditività delle nostre soluzioni isolanti. Con una coibentazione a insufflaggio otterrete risultati di gran pregio, sicuri ed efficienti a tutto tondo. Indipendentemente dal fatto che si tratti della prefabbricazione di elementi costruttivi in legno, di nuovi edifici in loco oppure della coibentazione successiva di vecchi edifici, pieni di angoli e nicchie, la nostra gamma di prodotti convince per la sua versatilità.

isofloc LM

Zellulose_5

Che si tratti di coibentazione interna oppure esterna di pareti oppure della coibentazione termica di pavimenti, soffitti e tetti: In pressoché tutte le operazioni di coibentazione, isofloc LM si rivela come la soluzione perfetta. Laddove si impiega un isolamento cellulosico isofloc, i nostri controlli qualità severi garantiscono risultati ottimali. isofloc LM è certificato FSC®, natureplus e Swiss-Label.

isofloc eco

Zellulose eco it

Le fibre di cellulosa isofloc eco sono adatte ottimamente per costruzioni MINERGIE-ECO – e come unico materiale isolante in cellulosa presenta una valutazione eco1. Che si tratti di coibentazione interna oppure esterna di pareti oppure della coibentazione termica di pavimenti, soffitti e tetti: Negli edifici MINERGIE-ECO, isofloc eco si rivela come la soluzione perfetta.

isofloc pearl

1 Edit

Molte delle case costruite tra il 1900 e il 1970 possiedono una muratura a doppio guscio. Il guscio esterno, di norma, una facciata di clinker oppure un guscio di muro intonacato, serve per la protezione dalle intemperie ed è accompagnato da uno strato d’aria da 40–100 millimetri. Il guscio interno forma generalmente la muratura portante. Tramite una parete esterna, non coibentata, si perde molta energia preziosa di riscaldamento. isofloc pearl rappresenta il rimedio ideale, applicato semplicemente tramite insufflaggio nella cavità presente all'interno della muratura a due gusci.

isofloc woodfiber

isofloc woodfiber

isofloc woodfiber è una coibentazione insufflabile in fibre di legno. Il prodotto rappresenta un completamento ottimale per la nostra gamma di prodotti ecologici ed è perfettamente adatta per cavità aventi una geometria semplice. isofloc woodfiber può essere lavorato con la tecnica di insufflaggio isofloc.

isofloc stonefiber

isofloc stonefiber

isofloc stonefiber, costituito da lana di roccia, sciolta, può essere quindi insufflato in tutti i componenti dove è prescritto un materiale isolante del gruppo di reazione al fuoco RF1 secondo AICAA (Associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio).

Materiale isol. sfuso lana minerale

Supafil Wolle Hand weiss klein

Knauf SUPAFIL Timber Frame è un isolante in lana minerale insufflabile e pertanto può essere insufflato in elementi costruttivi di costruzioni in legno nelle quali è prescritto un materiale isolante RF1 secondo la AICAA (associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio). Knauf SUPAFIL Timber Frame può essere messo in opera con la tecnica di insufflaggio isofloc.

Manicotti coibentanti isofloc

Daemmhuelse

Se la cavità della trave è troppo piccola per ottenere un miglioramento percettibile della situazione isolante oppure se il solaio del piano più alto è realizzato in calcestruzzo, il sistema di manicotti coibentanti isofloc consente di realizzare una cavità senza ponti termici al di sopra del soffitto.

Prod. per la tenuta d’aria

isofloc active MA

I prodotti isofloc per la tenuta d’aria rappresentano il completamento ideale per i nostri materiali isolanti insufflabili. I prodotti, perfettamente armonizzati, garantiscono risultati perfetti.

Pannelli in fibra di legno Pavatex

Header Pavatex

L’isolamento cellulosico insufflabile isofloc realizzato con carta di giornale riciclata è il completamento ideale dei classici sistemi di isolamento in fibra di legno Pavatex. Il sistema di coibentazione isofloc viene idealmente terminato con gli affermati pannelli isolanti in fibra di legno resistenti alla compressione di Pavatex. I pannelli isolanti in fibra di legno aperti alla diffusione si contraddistinguono per la loro versatilità: Proteggono sia contro il freddo invernale che contro il calore estivo. Complessivamente, la combinazione di prodotti isofloc e Pavatex consente di realizzare costruzioni efficaci in modo rapido ed economico.

isofloc silencio

Bild 1

Da quasi 35 anni le fibre di cellulosa isofloc inserite nei tetti e nelle pareti proteggono con successo gli abitanti dal freddo, dal calore e dal rumore. Ma per il vero benessere e per una performance eccellente è importante un'acustica interna ottimale. Il modo di costruire odierno, dalla pianta di ampie dimensioni, con spazi interni aperti e superfici ad elevata impedenza acustica rende necessario trovare sempre più soluzioni per l'isolamento acustico. Dato che le fibre di cellulosa sono particolarmente adatte all'assorbimento del suono, isofloc ha messo a punto il sistema per l'isolamento acustico silencio.