179 Top

Risanamento "Casablanca" isolamento dell’ambiente interno

L’area "Zentrum Rietwis" di Wattwil è scaturita dall’ex area industriale della società Heberlein Textil. In collaborazione con l’Ufficio per la Tutela dell’Ambiente si è provveduto ad analizzare gli edifici fin da prima dell’inizio dello smantellamento in indagini dispendiose per individuare eventuali contaminazioni e focolai di pericolo. L’ex stabilimento di candeggio, sotto la tutela dei beni monumentali, è stato, per l'appunto, completamente ristrutturato nel 2010. Si è provveduto a risanare il calcestruzzo nonché la porzione tipica con le finestre intonacando la facciata ed eseguendo opere di pittura. Contestualmente si è provveduto ad isolare l’edificio internamente con isofloc. La coibentazione isofloc contribuisce così anche all’isolamento acustico ed alla buona acustica ambientale.

L’edificio Heberlein, realizzato nel 1926 dagli architetti Balmer e Ziegler, fu denominato "Casablanca" per via del suo aspetto, compatto e moderno per allora, dipinto di bianco.

fisici costruzione

Baumann Akustik und Bauphysik AG

Neudietfurt 10
Untere Schieb
9615 Dietfurt
Svizzera

+41 (0)71 982 70 50 Contatto e-mail Alla pagina web

Architetto

Schällibaum AG

Ebnaterstrasse 143
9630 Wattwil
Svizzera

+41 (0)71 987 60 90 Contatto e-mail Alla pagina web
Questo sito utilizza i cookie per un uso migliore. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Ho capito il suggerimento.