isofloc LM è certificato FSC®, natureplus e Swiss-Label.

isofloc LM è certificato FSC®, natureplus e Swiss-Label.

isofloc LM è realizzato con carta da giornale e consta quindi di cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perché il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno.

isofloc LM è realizzato con carta da giornale e consta quindi di cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perché il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno.

isofloc LM è certificato FSC®, natureplus e Swiss-Label. isofloc LM è realizzato con carta da giornale e consta quindi di cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perché il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno.

isofloc LM

Che si tratti di coibentazione interna oppure esterna di pareti oppure della coibentazione termica di pavimenti, soffitti e tetti: In pressoché tutte le operazioni di coibentazione, isofloc LM si rivela come la soluzione perfetta. Laddove si impiega un isolamento cellulosico isofloc, i nostri controlli qualità severi garantiscono risultati ottimali. isofloc LM è certificato FSC®, natureplus e Swiss-Label.

Vantaggi per il committente

isofloc LM è realizzato con carta da giornale e consta quindi di cellulosa, la fibra naturale del legno. Ecco perché il materiale isolante possiede anche proprietà positive simili al legno. Essendo un cattivo conduttore di calore, in inverno, l’energia preziosa di riscaldamento resta all’interno dell’abitazione. Al tempo stesso, accumula calore, il che assicura, in estate, temperature interne fresche ed uniformi. Inoltre, la cellulosa può ben gestire l’umidità, provvedendo all’accumulo e rilascio della stessa. Chi possiede un’abitazione coibentata isofloc, vive quindi in un’abitazione traspirante, in cui stare bene, dal momento che isofloc LM garantisce una gestione naturale dell’umidità nell’ambiente. Poche altre soluzioni isolanti offrono questa prestazione! isofloc LM si comporta come se fosse legno massiccio anche in materia di protezione antincendio. La formazione dello strato di carbone assolve una funzione di protezione per il legno, contrastando un incendio precoce. In molte costruzioni sono possibili le classi di resistenza al fuoco da F 30 a F 90. Le fibre cellulosiche flocculanti sono soffiate nella cavità a pressione, adattandosi perfettamente a ogni forma, fino ad isolare negli angoli più nascosti, senza interstizi. Gli spifferi sono esclusi grazie al livello di coibentazione termica insufflato, senza giunti. E infine, anche chi desidera la pace, con isofloc trova la soluzione ottimale per il proprio star bene. La protezione acustica di alto grado che rende il comfort abitativo perfetto. E la cosa migliore è che si hanno tutti questi vantaggi, tutelando al tempo stesso l'ambiente. Nessun altro materiale isolante realizzato a livello industriale è tanto ecologico come il nostro materiale isolante in cellulosa.

Come funziona?

isofloc LM è insufflato nelle costruzioni isolate termicamente ed acusticamente tramite macchine soffiatrici nel procedimento per via secca e umida. Per le informazioni sulla lavorazione dei materiali isolanti insufflabili consultare qui. La lavorazione avviene esclusivamente tramite aziende specializzate isofloc addestrate.

Come diventare un'azienda specializzata isofloc

Noi siamo fornitori di soluzioni per l’intero sistema di materiali isolanti insufflabili. Questo successo si fonda su tre componenti perfettamente armonizzati tra di loro – il sistema isolante isofloc:

  • Prodotti di prima classe: Il nostro prodotto principale isofloc LM consente alle aziende specializzate isofloc di conseguire sempre risultati di gran pregio, sicuri ed efficienti a livello globale. Che si tratti di una nuova costruzione o ristrutturazione—isofloc LM consente di realizzare tutti gli standard per edifici e quasi tutte le costruzioni.
  • Assistenza globale: Noi affianchiamo le aziende specializzate isofloc con un servizio globale, consigliandole sui problemi tecnici, eseguiamo calcoli di fisica edile e le aiutiamo nel calcolare oppure nel decidere i dettagli corretti per la costruzione, supportandole a cantiere.
  • Macchine potenti: Macchine potenti e facili da utilizzare formano la terza componente del sistema isolante isofloc. Consentono di lavorare in modo rapido e razionale mantenendo la qualità isolante costantemente alta.

Con il nostro sistema isolante, le aziende specializzate isofloc ottengono tutto quello di cui hanno bisogno per soluzioni isolanti di successo a livello economico ed energetico – tutto da un'unica fonte.

 

Fare clic qui per le nostre schede di dati di sicurezza, dichiarazioni di prestazione e per le dichiarazioni di produzione.

 

In sintesi

  • Valori straordinari nella protezione contro il caldo, contro il freddo e nell’isolamento acustico
  • Potere assorbente ed equilibrante dell’umidità
  • Sicurezza antincendio collaudata
  • Con un solo materiale sono realizzabili tutti gli spessori d'isolamento e forme senza giunti e sfridi
  • Eccellente redditività
  • Minimo consumo di energia di produzione di tutti i materiali isolanti realizzati a livello industriale
  • Eccellente formazione delle aziende specializzate
  • Certificato FSC®, natureplus e Swiss-Label